I sistemi per il nuoto o per il nuoto controcorrente
Il sistema di nuoto controcorrente permette di nuotare contro la corrente in spazi ridotti. Usando questo sistema (non importa la grandezza della piscina) si riesce a nuotare contro una forte corrente senza muoversi. Il sistema può essere montato in ogni tipo di piscina: ne esistono di diversi tipi che si differenziano tra loro; i sistemi migliori permettono di spostare il getto d'acqua in tutte le direzioni e inoltre di regolarne la potenza.
L'installazione del sistema di nuoto controcorrente può essere eseguita in tre modi:
1) la soluzione più semplice: scegliete il sistema di nuoto controcorrente che preferite e comprate il KIT già pronto. Il KIT comprende tutto il necessario per la realizzazione del vostro sistema di nuoto (materiale di raccordo e tubi di collegamento esclusi). Il completo prevede la parte a incasso e il necessario per completare il tutto con la maschera per il controcorrente, la pompa, l'armadio elettrico e le valvole. ATTENZIONE! Alcune versioni migliori di controcorrente (Astral Inox e Astral DOPPIO) non hanno a disposizione il KIT!
2) la soluzione che prevede l'installazione in due parti: scegliete il sistema di controcorrente che preferite e acquistate intanto solo la parte a incasso. Dopo averla installata nella parete della piscina potete collegare i tubi necessari con la sala macchine. Il sistema potrà essere completato dopo aver finito i lavori di costruzione della piscina o addirittura tra qualche anno! Nel momento in cui deciderete di concludere il sistema di controcorrente potrete acquistare il kit oppure la maschera (tale che si adatti alla parte installata) e gli altri elementi mancanti.
3) la soluzione più complicata (adatta agli esperti del settore): prevede l'acquisto delle singole parti del sistema di nuoto. In questo modo potrete costruire il sistema secondo le vostre esigenze (anche versioni migliori di nuoto controcorrente o per il controcorrente doppio). Questa soluzione vi permette quindi di scegliere gli elementi da incasso e la maschera che più vi piace (dovete però assicurarvi che sia possibile assemblare gli elementi scelti), la pompa per il controcorrente che preferite e l'armadio elettrico (che potete costruire anche da soli...) etc.
Parte da incasso per piscine in cemento. Con l'acquisto del kit di guarnizioni è possibile utilizzarla anche per piscine in poliestere e liner.
La parte da incasso viene utilizzata per controcorrenti: Astral Sprint 2000 e Astral Auric.
Per piscine in poliestere e liner è necessario anche il kit di guarnizioni con flangia e viti.
Maschera per il sistema controcorrente adatta alla parte da incasso Astral Plastik.
Notizie e suggerimenti per la costruzione e la manutenzione della piscina, vantaggi nell negozio online nell tuo casello email.
Tutto quello che devi sapere sulla cura dell'acqua della piscina e sulla risoluzione dei problemi..
VERIFICA LE ATTIVITÀQuesto sito utilizza cookie di profilazione e di terze parti anche per ottimizzare la tua esperienza online. ACCETTO