Spesso l'acqua usata per riempire la piscina (solitamente quella dell'acquedotto) si presenta molto "dura", il che vuol dire che contiene molto calcare o altri sali/metalli. Per tale motivo viene sempre consigliato di abbassare il valore del pH nell'acqua: con un valore alto il calcare viene emesso più velocemente e lo possiamo notare dalle pareti della piscina che diventano ruvide. In casi estremi il calcare può addirittura provocare l'indurimento della sabbia nel filtro e bloccare così la filtrazione. Per risolvere il problema diventa poi necessario il cambio della sabbia ed eseguire una meticolosa pulizia della piscina.
Per eliminare l'elevata quantità di calcare presente nell'acqua della piscina consigliamo di trattarla con un prodotto chimico che aiuti ad addolcirla, subito dopo il riempimento della piscina. Consulta: CALZESTAB-EISENEX.
Per le zone che hanno un’acqua ricca di calcare consigliamo l’uso di prodotti aggiuntivi che addolciscono l'acqua. Tra questi potete scegliere il NEVTROMAG, un anticalcare magnetico.
Notizie e suggerimenti per la costruzione e la manutenzione della piscina, vantaggi nell negozio online nell tuo casello email.
Tutto ciò che dovete sapere sulla preparazione della piscina per la stagione estiva.
VERIFICA LE ATTIVITÀQuesto sito utilizza cookie di profilazione e di terze parti anche per ottimizzare la tua esperienza online. ACCETTO