Disinfezione UV

Le lampade UV sono un ulteriore sistema di disinfezione e garantiscono un'ottima qualità dell'acqua e allo stesso tempo permettono di diminuire l'impiego di altri prodotti di disinfezione.

L'illuminazione UV elimina tutti i batteri, virus e altri microorganismi presenti nell'acqua. Il risultato è un'acqua pulita, senza odori sgradevoli, occhi rossi e un utilizzo minore di cloro o altri prodotti disinfettanti.

Inoltre, la luce prodotta non lascia sull'acqua alcun residuo chimico e non influisce sul valore del pH nell'acqua. Si tratta quindi di un sistema completamente neutrale per la disinfezione dell'acqua. Per tale motivo la disinfezione UV viene utilizzata anche per sistemi all'interno di acquedotti con acqua potabile.

Il montaggio di questo apparecchio è molto semplice: viene posizionato sul by-pass del tubo di ritorno dal filtro della piscina.  Non necessita di manutenzione particolare ad eccezione della sostituzione della lampadina in base ai tempi consigliati.

Il sistema UV è quindi un ottimo sistema per completare la disinfezione tradizionale della vostra piscina. La lampada UV completa perfettamente l'attività del clorinatore e delle centrali per il dosaggio del cloro liquido o del dosaggio manuale con pastiglie di cloro: diminuisce l'utilizzo di prodotti disinfettanti e permette una balneazione più naturale e piacevole in un'acqua pulita e brillante.

Che la tua piscina sia sempre in forma

Notizie e suggerimenti per la costruzione e la manutenzione della piscina, vantaggi nell negozio online nell tuo casello email.

 

Guide per la costruzione e la manutenzione

GUIDA PER LA COSTRUZIONE   GUIDA PER LA MANUTENZIONE   

PREPARAZIONE PER LA STAGIONE BALNEARE

Tutto ciò che dovete sapere sulla preparazione della piscina per la stagione estiva.

VERIFICA LE ATTIVITÀ

Questo sito utilizza cookie di profilazione e di terze parti anche per ottimizzare la tua esperienza online.  ACCETTO